Evasione massiva

Evasione massiva

L'evasione massiva è una particolare funzionalità che consente di visualizzare, in un'unica lista di prelievo, gli ordini destinati a diversi clienti e indirizziQuesta modalità riveste un'importanza fondamentale quando il processo di prelievo a magazzino non avviene per ordine cliente, ma per articolo. La modalità di evasione massiva è disponibile solo nell'ambito Spedizioni.
Benché sul palmare venga registrato un solo documento di consegna, l'invio ad eSOLVER produrrà un documento di consegna per ogni destinazione

L'evasione massiva può essere utilizzata in combinazione con la sincronizzazione manuale degli ordini, oppure con la sincronizzazione on demand per riga (maggiori dettagli sulle modalità di sincronizzazione sono disponibili in questo articolo).
La modalità di sincronizzazione on demand per riga è alternativa alla sincronizzazione manuale. Le due modalità non possono coesistere in quanto gli ordini acquisiti automaticamente dalla modalità on demand sovrascrivono quelli già presenti sul dispositivo

Sincronizzazione manuale

Gli ordini sincronizzati in modalità manuale vengono elencati in una schermata specifica. Per accedervi è necessario premere l'icona  disponibile nella videata Doc. spedizione:



Premere il pulsante , scegliere la tipologia di documento da registrare, infine impostare la modalità di evasione sulla testata del documento. Il campo Filtra ordini per questo riferimento consente di evadere solo gli ordini il cui riferimento coincide con il valore indicato:


Dopo aver confermato la testata con il pulsante , viene visualizzato l'elenco delle righe da evadere eventualmente filtrate in base al Riferimento di testata dell'ordine:


Sincronizzazione on demand per riga 

Per avviare l'evasione massiva di più ordini è necessario premere il pulsante  nella pagina Doc. spedizione e scegliere la tipologia di documento da registrare:

    Viene visualizzata la schermata di testata dove abilitare l'opzione Evasione massivaIl campo Filtra ordini per questo riferimento consente di evadere solo gli ordini il cui riferimento coincide con il valore indicato:


Dopo aver confermato la testata con il pulsante , verrà avviata la sincronizzazione automatica degli ordini e visualizzato l'elenco delle righe da evadere, eventualmente filtrate in base al Riferimento di testata dell'ordine:




Identificazione ordini per tag

Utilizzando il campo Riferimento è possibile indicare una tag che identifichi gli ordini da accorpare sulla stessa lista di prelievo. Il campo potrebbe contenere il riferimento dell'operatore, del vettore, della lista di carico o della baia di uscita. Il valore da utilizzare come filtro può essere indicato, su Logistica Lite, tra le informazioni di testata del documento: