Procedura guidata configurazione Logistica Lite sui dispositivi portatili

Procedura guidata configurazione Logistica Lite sui dispositivi portatili

Al primo avvio di Logistica Lite viene visualizzata la procedura guidata di configurazione. Premere il pulsante Avvia per iniziare la procedura:



La procedura si compone di più passaggi che devono essere confermati dall'utente tramite la pressione del pulsante Avanti.
1. Registrazione della licenza:



2. Selezione della tipologia di installazione. Selezionare Normale per installazione presso cliente, oppure Demo per utilizzare l'ambiente messo a disposizione da Emmebit Sistemi:


       In caso di installazione Normale, compilare i parametri di base:
  1. Gruppo archivi: indicare il gruppo archivi preferenziale (coerentemente con il gruppo definito in eSOLVER)
  2. Codice terminale: inserire un numero intero progressivo (diverso per ogni dispositivo)
  3. Server: indicare l'indirizzo a cui è abbinato il certificato SSL (per es. azienda.emmebit.app). Sulla app va indicato l'hostname, non il suo indirizzo ip
  4. Porta: indicare il numero di porta configurato per il servizio web (default 44300
  5. Path applicazione: indicare il nome del servizio web coerentemente con la configurazione dei servizi REST (default LogisticAppAPI)
  
3. Download del certificato SSL:


4. Sincronizzazione delle tabelle di base:



5. Completamento della procedura guidata:



Al completamento della procedura guidata viene visualizzato il form di login dove è possibile indicare le credenziali di accesso (precedentemente definite in eSOLVER secondo le modalità descritte in questo articolo):


Immagine che contiene testoDescrizione generata automaticamente


Una volta effettuato il login, dal menu principale della app, è necessario eseguire una sincronizzazione completa delle anagrafiche premendo l'icona  e selezionando la voce Ricevi anagrafica completa