Introduzione

Introduzione

Gestione Interventi è un’applicazione che permette di registrare attività da un dispositivo portatile per inviarle ad eSOLVER.

Nel dettaglio le modalità di lavoro fruibili sono due:


    1. Nuovo documento
    2. Documento derivante da pianificazione 


Nuovo documento

Siamo nello scenario in cui un operatore effettua un’attività non pianificata e deve rendicontare il lavoro svolto; nello specifico l’operatore deve avere a disposizione una serie di informazioni quali anagrafica Clienti, anagrafica Impianti, Tipi attività,... e deve poter inserire un documento riepilogativo delle Attività svolte, eventuali Materiali utilizzati e Spese sostenute.

In questo caso il documento registrato (Rapportini di intervento o Ordine di lavoro consuntivato, in funzione della parametrizzazione effettuata) genererà un nuovo documento in eSOLVER

Documento derivante da pianificazione

E' lo scenario in cui vengono pianificate e assegnate le attività da svolgere ad ogni operatore; attività derivanti da richieste di assistenza o contratti di manutenzione.

La necessità è quella di fornire all’operatore la pianificazione effettuata e dare la possibilità di gestire ogni singola attività.


In questo caso l’attività di pianificazione ha origine con l’inserimento di un Ordine di lavoro in eSOLVER, OdL che conterrà la pianificazione delle attività per singolo operatore; questa informazioni vengono trasferite e Gestione Interventi così da poter essere utilizzate sia come scadenziario attività che come strumento vero e proprio per la consuntivazione.