Interrogazione giacenza, disponibilità, flussi attesi

Interrogazione giacenza, disponibilità, flussi attesi

Attenzione. Le funzioni descritte in questo articolo richiedono una licenza specifica. Inoltre, trattandosi di funzioni che leggono i dati di eSOLVER in tempo reale, è richiesta una connessione Wi-Fi affidabile
La possibilità di interrogare la giacenza, la disponibilità e i flussi attesi è gestita tramite i parametri disponibili nella sezione Real Time: interrogazione articolo-giacenza-disponibilità

Interrogazione giacenza

L'operatore può richiamare la funzione di interrogazione della giacenza grazie alla pressione del pulsante :

Logistica Lite mostrerà una schermata che visualizza la giacenza dell'articolo; in funzione del parametro disponibile nella sezione Real Time: interrogazione articoli-giacenza-disponibilità-flussi attesi può essere visualizzata la situazione del magazzino indicato sulla riga del documento, oppure di tutti i magazzini.

La giacenza è espressa nelle unità di misura principale e secondaria di magazzino:

Inoltre, nel caso di visualizzazioen del solo magazzino presente nel documento, l'operatore può interrogare la giacenza di un magazzino differente cliccando sull'icona e selezionando la voce .

Maggiori dettagli all'articolo Interrogazione Articoli 

Interrogazione flussi attesi 

Durante un Ricevimento merci può essere utile disporre di informazioni sulle prossime consegne per evitare di portare a stock la merce che dovrà essere spedita dopo pochi giorni.
Per questo motivo, grazie a opportuni parametri di configurazione (vedi questo articolo), Logistica Lite permette di attivare due funzioni:
  1. l'interrogazione dei flussi attesi, ovvero delle prossime spedizioni a clienti
  2. la visualizzazione di un'icona di alert quando l'articolo che si sta ricevendo dovrà essere spedito nei prossimi giorni

Prossime consegne

L'interrogazizone dei flussi attesi avviene premendo il pulsante :


La schermata successiva mostra l'elenco delle prossime consegne dell'articolo con evidenza del cliente, della destinazione, della data di spedizione e della quantità da spedire:

Immagine che contiene testoDescrizione generata automaticamente

Alert

L'icona di alert avvisa l'operatore che l'articolo dovrà essere spedito nei prossimi giorni. L'alert non richiede azioni manuali perché viene visualizzato a livello di riga del documento, dove l'operatore indica la quantità ricevuta dal fornitore: