Definizione delle credenziali di accesso ai servizi REST

Definizione delle credenziali di accesso ai servizi REST

Prima di iniziare

In fase di sincronizzazione, l'accesso della app al servizio REST avviene tramite Basic Authentication. Questo metodo di autenticazione richiede la definizione di un utente e di una password.
È importante precisare che l'utente e la password definiti a questo livello non hanno nulla a che vedere con gli operatori di ESOLVER che verranno utilizzati per l'effettivo accesso alla app, pertanto può essere inserito un solo utente per tutti i dispositivi.

Configurazione

Per il completamento di questa attività è necessario avviare il programma Manutenzione archivi dalla menu principale di ESOLVER.

Indicare "GestIntUtenti" nel campo Nome tabella ed eseguire la ricerca con il pulsante Applica.

Aprire la gestione della tabella GestIntUtenti e selezionare la voce Analisi Dati dal menu di navigazione. Successivamente premere il pulsante Nuovo dalla ribbon bar.


Per il corretto funzionamento della app è sufficiente caricare un solo record compilando i campi DBGruppo, UserName e PasswordQuesto utente verrà utilizzato per l'accesso al servizio REST di qualunque dispositivo, a prescindere dall'azienda (DBGruppo) di appartenenza.
La compilazione del campo DBGruppo è necessaria solo per rendere il record visibile nella griglia di gestione della Manutenzione archivi, ma non costituirà una discriminante per l'autenticazione della app rispetto al servizio.