Gestione Interventi: anomalia grave in consuntivazione OdL

Gestione Interventi: anomalia grave in consuntivazione OdL

Si segnala una grave anomalia della app nelle versioni comprese la 107 e la 110. La versione che corregge il bug (111 o superiore) è disponibile su Google Play e all'indirizzo ftp://ftp.bonafede.it/GESTIONE_INTERVENTI/app-release.apk.
Per determinare la versione installata sul dispositivo è necessario aprire, dalla videata principale della app, il menu di navigazione laterale che compare da sinistra; in alto viene visualizzata la dicitura “Gestione Interventi v{numero versione}”.

Il problema si manifesta quando si consuntiva un OdL precedentemente creato su eSOLVER e scaricato sul dispositivo. La consuntivazione, anziché essere memorizzata nell'OdL di origine, determina la creazione di un nuovo OdL con un tipo documento diverso (nello specifico con il tipo documento predefinito indicato nei parametri della app).
Il bug potrebbe, in alternativa, causare la mancata acquisizione dei consuntivi in eSOLVER. 
E' molto importante non inviare i consuntivi ad eSOLVER finché non si è riusciti ad aggiornare la app. Per sistemare la situazione pregressa, ovvero i consuntivi già inviati ad eSOLVER, vi invitiamo ad aprire un nuovo ticket.

Il bug si presenta quando si verificano tutte le seguenti condizioni: 
  • versione di app compresa tra la 107 e la 110
  • consuntivazione di OdL precedentemente creati su eSOLVER. L'anomalia non si presenta quando il documento viene creato ex novo dalla app
  • presenza, tra i parametri di configurazione della app, di un tipo documento predefinito diverso da quello utilizzato in eSOLVER per la registrazione degli OdL
  • disattivazione del parametro di configurazione che determina l'importazione dei tipi documento

Ci scusiamo per il disagio.